Chi siamo?


Sono Sunday Venturini, un ragazzo diciassettenne di Ayas, frequento l’ISILTP di Verrès, precisamente la classe terza indirizzo amministrazione finanza e marketing. Sono sempre stato, fin dalla tenera età, appassionato d’informatica e di tutto quello che riguarda la tecnologia. Qualche anno fa ho pubblicato online Meteo Ayas, un portale di previsioni meteo dedicato alla Val d’Ayas che pubblicava quotidianamente le condizioni meteo in loco, da qui la naturale evoluzione: Meteoclub.it , un sito web che compara le previsioni meteo.
Meteoclub.it è stato realizzato utilizzando HTML5, CSS3, PHP e un database MySQL. Attraverso l’interfaccia di ricerca, digitando il comune di cui si vogliono comparare le previsioni, è possibile confrontare le previsioni meteo fornite da 4 portali diversi, in dettaglio ilmeteo.it, meteo.it, centrometeo.com e yr.no (la piattaforma online dell’Istituto Meteorologico Norvegese) che fornisce una previsione meteo molto dettagliata attraverso un meteogramma. Meteoclub.it nasce dal pensiero di semplificare il meteo, creare un luogo che consentisse agli utenti di fare le proprie valutazioni e considerazioni in merito alle previsioni meteo senza dover compiere numerose ricerche.


Articoli che parlano di Meteoclub.it

Gazzetta Matin

La Vallée Notizie

Contatti

Per qualsiasi dubbio, curiosità, informazione, pubblictà nel sito, legale o per segnalare un malfunzionamento potete usare il form di contatto o la mail qui sotto indicata.

  • Facebook

    @meteoclub.it
  • Instagram

    @meteoclub.it
  • Email

    meteoclub.it@gmail.com
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy